versione-completa.it
Rivenditore serio
Consegna in meno di un minuto
Servizio clienti via e-mail
Pagamento sicuro: connessione SSL

Come attivare la sillabazione automatica in OpenOffice

Come attivare la sillabazione automatica in OpenOffice
Postato da versione-completa.it il 16.03.2021

In OpenOffice si ha la possibilità di utilizzare la divisione in sillabe. Questa funzione mostra automaticamente una parola evidenziata e il testo completo diviso in sillabe. La sillabazione automatica è una funzionalità che rimane un po’ nascosta e in questo breve articolo mostriamo come trovarla e usarla.

Ecco come fare:

Si può scegliere se visualizzare in sillabe una singola parola o l’intero testo. Per attivare la sillabazione di una singola parola, questa deve essere evidenziata. Se invece si vuole sillabare tutto il testo, non occorre evidenziare nulla.

  1. Clicca sulla voce „Formato“ nella barra dei menu in alto.
  2. Clicca sulla voce „Paragrafo“.
  3. Si apre automaticamente una nuova finestra sulla tab „Rientri e spaziatura“. Apri la tab „Distribuzione testo“.
  4. Nella parte superiore della finestra si trova la voce „Sillabazione“, che va attivata spuntando la voce „Automatica“. Nella parte inferiore della finestra è possibile stabilire le singole impostazioni e norme di separazione per la sillabazione automatica in OpenOffice.

Offerta attuale su versione-completa.it


Microsoft Access 2021 32/64 Bit
Microsoft Access 2021 32/64 Bit
a soli 169,95 €
IVA inclusa
245,95 €

Kaspersky Total Security | 1 dispositivo | 1 anno
Kaspersky Total Security | 1 dispositivo | 1 anno
a soli 31,95 €
IVA inclusa
49,95 €

Microsoft Office 2021 Home & Business per Mac
Microsoft Office 2021 Home & Business per Mac
a soli 239,95 €
IVA inclusa
399,95 €

Microsoft Access 2019 32/64 Bit
Microsoft Access 2019 32/64 Bit
a soli 129,94 €
IVA inclusa
299,95 €